sabato 9 febbraio 2008

RIVES DU LEZ




Montpellier, 8 Fevrier 2008


Può risultare difficile ma vorrei provare a descrivervi cosa vedono i miei occhi...

Oggi, qui a Montpellier vi è una bella giornata, le rives du LEZ (il fiume che attraversa Montpellier) segue tranquillamente il suo corso e le sue acque sono popolate da solo alcune anatre che si avviano lentamente verso la riva.
Il sole picchia forte e qui tutti ne approfittano per stare un po di più all'aria aperta e fare dello sport.
Tutti i cittadini di questa città mi son sembrati veramente molto in forma e ora, dopo due settimane, comincio a spiegarmi il perchè.
Corrono, vanno in bici, alcuni vanno in bici anche al contrario.
Oggi l'unica cosa che mi ricorda che siamo ancora in inverno è questo lieve, dolce vento gelido e... il mio fastidioso raffreddore;
ho la mano fredda, ma ... la guancia calda.
Alcune persone sono sul prato del fiume a rilassarsi mentre il ponte di pietra, che si trova giusto sopra di lui, è affollato di gente.
Posando lo sguardo in fondo sulla mia destra si vede una stupenda fontana al centro del fiume, che lancia un getto d'acqua enorme ed un'altro ponte, diverso da quello che è qui vicino a me, per il passaggio dei veicoli.

Oltre ad esser sportivi però sono anche un po' pazzerelli, infatti vedo cose a volte un po' assurde e pericolose.

Le anatre hanno ripreso a sguazzare . . . e ... io riprendo la mia giornata.

CIAO a Tutti!



1 commento:

Pinin ha detto...

Hai ragone, sai?
Montpellier, e in particolare il fiume, è un posto veramente splendido!
ciao bimba!