martedì 4 marzo 2008

ORANGE

29 Febbraio 2008

il mese sta per finire, e qui a Montpellier stanno anche per finire le vacanze di Febbraio, che sono inizite lunedi.
Per chiudere in bellezza la settimana IO, SABRI, VIRGINIA, GUSTAVE E FRANCESCO.. ci siamo goduti un bel tour per le vie del centro di Orange.

La petite Ville non è niente male, solo che è molto petite. Su consiglio di tutti noi se venite a visitarla non perdete troppo tempo all' ARCO DI TRIONFO perchè non merita per niente, magari dopo una restaurazione accurata si, ma ora no.

Però il centro di questa citta del Sud de la France è carino, molto stile medioevale. Siamo arrivati qui verso le 10.30 e purtroppo abbiam avuto solo 2 h 30min per visitarla, sinceramente son bastate solo che, avendo perso molto tempo a cepire cosa c'era da vedere all'arco di trionfo, non abbiamo avuto il tempo per visitare un bellissimo parco che si trova su una collina alle spalle del teatro, dalla quale si può godere di una vista stupenda.


In ogni caso orange risulta esser molto famosa per il suo mega teatro romano..... STUPENDO... SOPRATUTTO LA VISTA, per aiutarci a capire meglio cosa i nostri occhia andavano ad inconttrare ci hanno dato la guida audio... ma io praticamente mi sono annoiata e cosi l'ho lasciata perdere però ho fatto molte foto... MAGARI LA PROSSIMA VOLTA CI PROVO AD ASCOLTARE UN PO' DI PIU'.



Posted by Picasa

Nessun commento: