domenica 9 marzo 2008

NIME

LE TOUR A' NIME

8 Marzo 2008
il giorno della donnae noi 4 c'è lo siamo preso tutto per NOI e c'è lo siamo goduto con grande tranquillità.... anche se non c'è ne siamo nemmeno rese conto.
Ci siam svegliate tardi e per le 12.13 abbiamo preso il treno per Nime, il tempo è stato a nostro favore per tutto il giorno e anche la città a fatto la sua parte.
A Nime siamo arrivate per le 12.56 più o meno ma il tempo di cercare l'office du turism, che ormai è divenuto il nostro punto di riferimento in assoluto (inoltre qui è molto faciel travare l'office du turism perche ci sono i segnali stradali che te lo indicano ed è sempre o alla fine o all'inizio del centro).
Bene che abbiam organizzato la nostra giornata siamo andate nel parco a mangiare ma sopratutto a prendere un podi sole. Come potete vedere dalle foto iol parco era immenso e bellissimo.

Dopo il parco abbiam visitato la Maison Carré dove abbiam visto un film 3D, 20 min stupendi.

Poi siam passate all'Aréne, dove olòtre ad ascoltare la guida audio, anche se io tutte le volte mi annoio e faccio altro, abbiam preso un'altro po di sole, perche è nonostante fossero le 5.15 il sole picchiava ancora e riscaldava piacevolemente la nostra giornata...
....
la giornata è proseguita bene passeggiando per le vecchie vie del centro, devo dire che sto rimanendo stupita dal numero di fontane e di statue che sto trovando nelle città che ho visitato anche qui a Montpellier c'è ne sono tante...
bene buona giornata...
Lisa

1 commento:

Pinin ha detto...

Insomma, un'altra splendida giornata nel sud della francia!

Brava!!!