martedì 4 marzo 2008

AVIGNON

29 Febbraio 2008
DANS L'APRES MIDI


Seconda parte della giornata, dopo aver girato in fretta e in furia Orange ci siamo diretti ad Avignone, meta princiaple della nostra piccola vacanza.

Bhe che dire.... lo dicono tutti ed io lo ripeto : AVIGNONE è STUPENDA.
Ma come le altre città che ho visitato sembra esser rimansta nel passato, i monumenti e gli edifici sono medioevali...
Son rimasta un po delusa dal ponte... quella dolce e buffa filastrucca che canticchiavo da piccola e che mi ha portato qui .... mi ha lasciato un po' ncosi...
Probabilmente mi aspettavo di vedere qualcosa di maestoso e .... non so fuori dal normale.

Appena arrivati ci siamo buttati nel primo parco che abbiam trovato per recuperare le forze e sopratutto mangiare qualcosa.


Poi ci siamo fiondati direttamente al PONTE per il centro c'era un sign
ore molto buffo che ha attirato la mia attenzione. e... dalla foto potete capire perchè, cmq mi ha colpito così tanto che gli ho dovuto far una foto....

Stanchi distrutti ... siamo rimasti mezzi collassati sul girdino nei paraggi del PALAIS DES PAPI, da questo parco si può vedere tutta Avignon perchè è abbastanza in alto.... il caldo.

IL CALDO era perfetto le prime giornate di sole, quelle nelle quali hai veramente piacere a stenderti all'aria aperta perche non si suda e si può sentire il calore del sole sul viso.
Una giornata stupenda!!!

Posted by Picasa

Nessun commento: