mercoledì 28 maggio 2008

Il Tempo che passa non ci lascia mai...

La storia va avanti lasciando dietro di se leggende racconti popolari ricordi ancora vivi dentro le genti. La storia, la vita di noi uomini e ragazzi di tutti i giorni, con le nostre storie con le nostre vita andiamo a formare epoche eclatanti, indimenticabili, e chissà che un giorno non vedremo scritto qualcosa che noi stessi abbiam vissuto su un libro, non per forza come quelli che leggiamo trai banchi di scuola. Una volta lessi che la vera storia sono le persone popolari a farla e non i grandi eventi questi sono solo le conseguenze di quello che accade quotidianamente. Ed è cosi che io voglio immaginare la storia della terra.

Più il tempo va avanti più ci impegniamo a portare il passato nel presente. Forse perché le cose vissute sembrano più colorate ed invece sono solo più vissute.

Pensate ai canti popolari con cui si raccontano eventi delle strade in cui siam cresciuti, pensate a tutti i festival per ricordare persone che hanno reso la vita di tutti gli altri più variopinta. Le foto, gli album della nostra vita, gli amici che partono e non tornano li portiamo con noi in una canzone in una foto in un oggetto…. 1000 modi per far si che il passato, il nostro passato ci faccia compagnia col la vita di oggi che ora è già di ieri…. E chissà perché, forse perché la conosciamo e quella che verrà sarà meno dura perché guardando accanto a noi vediamo le che c’è una base che ci regge… speriamo solo che sia stabile….

Nessun commento: