lunedì 28 aprile 2008

LES AMIES ME VONT à MANQUER

Sono a Montpellier in erasmus da circa 3 mesi e mezzo e questa esperienza si sta rilevando sepre più un viaggio dentro di me e dentro i ricordi alle mie difficoltà. Ho riscoperto delle difficoltà che credevo facili da superare, invece… NO!

Quando lasci un posto, per trasferiti in un altro del tutto nuovo, si sa non è mai facile. Ma sono in erasmus, e chiacchierando con gli altri che sono qui a condividere questa esperienza, come prima aspettativa si con posti quella di creare un grande gruppo unito magari come lo si è in famiglia, di divertirsi, di avventurarsi nel vivere la vita lontano da casa.

L’avventura della vita lontano da casa per me non è, a mio malgrad, una scoperta, ma la cosa che mi ha sorpreso è perché non ho pensato a pormi come obbiettivo quello di crearmi un bel gruppo come una famiglia… si questo mi ha sorpreso… perché era scontato che doveva esser cosi… lo è per tutti… perché non per me..

In effetti ora mi sono affezionata ai coinquilini “de les arceaux” è bello, mi piacciono e ne ho voluto di tempo, peccato che ora questa “citè universitarie” inizierà a svuotarsi.. a partire da giovedì.

Ritornando all’inizio del mio discorso, quel che volevo dire é... che è buffo sapete come gli eventi e le conoscenze che viviamo durante la nostra vita ci portano a cambiare così tanto. E io in ambito di amicizie sono cambiata veramente molto, “malheureusement”.

E si è proprio vero le amicizie, perché sono queste quelle che entrano dentro di noi sino al punto di farti cambiare. Ora non voglio parlar male dell’amicizia, non lo farei mai per quanto mi sia bruciata alla fine per me resta la mia essenza vitale, purtroppo senza ci posso solo star male.

Vi dico solo gli amici sono cari e sono difficili a volte pretendiamo troppo da chi non può dare di più di quanto dà e noi ne pretendiamo ancora… o a volte ci offendiamo talmente tanto o restiamo così delusi che i nostri pensieri non rispecchiano la realtà che creiamo un muro altissimo. MA COSI CI FACCIAMO SOLO Più MALE ANCHE SE PENSIAMO DI PROTEGGERCI!!!

Nessun commento: